martedì 6 luglio 2010

Alejandro ultima parte



Il video si apre con gli uomini in marcia, alcuni di loro hanno la testa coperta, facendo intendere che questi uomini sono prigionieri. Uno degli uomini è all’interno di una forma piramidale, mentre un altro tiene tra le mani un esagramma, marciando come i prigionieri. Si tratta di una rappresentazione delle masse che tengono il passo delle elite e ne sfoggiano i simboli?

La Gaga è poi ripresa in una posizione di potere, con una corona nera degli “illuminati” mentre guarda i prigionieri prima della loro esecuzione.

La “regina nera” rimuove un occhiale alla volta, segno eclatante dell’occhio onniscente (di cui si è discusso in numerosi articoli) rivelando la vera natura del suo potere.

In questa scena, la Gaga indossa un “reggiseno pistola,” in conformità con il piano degli illuminati di sdoganare qualsiasi forma di perversione sessuale. I suoi ballerini sono vestiti in uniformi che ricordano dittature fasciste in epoca di Hitler, Franco e Mussolini. L’ oppressione politica è davvero sexy … oh aspetta, no, non lo è … va contro tutto ciò in cui l’America (e l’Italia ad es.:) presubimilmente crede.

SCHIAVI CONTROLLATI MENTALMENTE?



In una scena simbolica, un soldato è mostrato attaccato a delle stringhe, come una marionetta. Egli non ha il controllo dei suoi movimenti e tiene una pistola nelle zone intime (sesso/armi). Egli guarda senza capire, come uno a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

In quello che sembra un campo di internamento, Gaga ha legato i gay ad un letto mentre lei li sta stuprando, in quello che appare come una rievocazione di un abuso rituale.

Nella scena finale del video, la Gaga viene mostrata attaccata a delle stringhe. È lei stessa controllata nel portare avanti l’agenda degli Illuminati?

CONCLUSIONE

Come sopra indicato, il video di Alejandro è molto complesso e simbolico, si presta a molteplici interpretazioni, a seconda della conoscenza dello spettatore e del suo punto di vista. Vi sono, tuttavia, parti del video in cui il simbolismo è chiaro e conciso, lasciando pochi dubbi per quanto riguarda il messaggio che viene comunicato. Durante il video, Lady Gaga passa attraverso una metamorfosi molto profonda, rifiutando la fede cristiana dissacrandone i suoi simboli e abbracciando un nuovo tipo di spiritualità.

La trasformazione della Gaga è una rappresentazione della trasformazione che sta avvenendo su scala mondiale? I membri della Elite, che si pensava facessero parte di religioni “regolari”, stanno rivelando il loro vero sé luciferino al pubblico? Il Nuovo Ordine Mondiale seppelirà le religioni tradizionali per abbracciare un nuovo tipo di spiritualità?

Qualunque sia il caso,video come questo hanno lo scopo di diffondere nell’inconscio collettivo uno specifico insieme di simboli e valori che diventeranno, nel tempo, “parte della nostra cultura.” Per realizzare questo obiettivo, figure carismatiche che sono ammirate dal pubblico sono state utilizzate per rendere questi messaggi cool e trendy. Gli appassionati di musica sono stati sottoposti a una forte siccità creativa negli anni passati, che li ha portati alla disperata ricerca di una nuova icona eccentrica. Così Lady Gaga entra in scena, allontanandosi un pò dalla musica dolorosamente stereotipata pronta a venire eletta nuova principessa del pop. Nelle sue canzoni si trascina anche l’ombra degli illuminati e sbatte in faccia ai suoi giovani fan i simboli della loro oppressione.
Fonte: neovitruvian.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento